OL MEET
POLITICHE ATTIVE DEL LAVORO
Costruiamo insieme
il tuo successo.
Ci impegniamo ogni giorno per offrire soluzioni dedicate a chi cerca e a chi offre lavoro.
Così facilitiamo il reinserimento nel mercato del lavoro.
Siamo accreditati presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex Anpal)
Le politiche attive del lavoro sono interventi volti a promuovere l’occupazione tramite l’inserimento o il reinserimento lavorativo, favorendo l’occupabilità attraverso una migliore spendibilità del profilo della persona e maggiore vicinanza al mercato del lavoro per chi lo cerca.
Attraverso il ricorso a strumenti di supporto alla ricollocazione promossi dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali (ex ANPAL), Regioni, Province e Comuni, le PAL (politiche attive del lavoro) mirano a ridurre la permanenza del soggetto in stato di disoccupazione e a favorirne il rientro nel mondo del lavoro.
9 filiali accreditate
ai Servizi al Lavoro
Oggi Lavoro è accreditata presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali (ex Anpal) da aprile 2018 e possiede l’accreditamento ai Servizi al lavoro in tutte le filiali piemontesi (Torino, Cuorgnè, Ivrea, Chivasso, Ciriè, Orbassano e Novi Ligure) e in due filiali sul territorio Veneto (Belluno e Oderzo).
I nostri progetti
Lavoriamo quotidianamente sul territorio per portare avanti progetti importanti. Ecco i nostri progetti sul territorio piemontese:
I nostri servizi
Accoglienza
Ti offriamo tutti i dettagli sui progetti e sulle politiche attive nel tuo territorio. Vogliamo fornirti tutte le informazioni utili per cogliere l'opportunità più adatta a te.
Orientamento
Ti supportiamo nella definizione del tuo profilo professionale. Insieme prepariamo un CV efficace mettendo in risalto le tue competenze ed esperienze.
Tirocinio
Avrai l’opportunità di applicare le competenze acquisite durante il percorso di formazione attraverso un’esperienza pratica in un’azienda, sotto la supervisione di un tutor.
Accompagnamento
Ti assistiamo nei percorsi di inserimento o reinserimento lavorativo, offrendo supporto personalizzato e sfruttando il nostro ampia rete di aziende clienti.
Differenze tra politiche attive e passive del lavoro
Nel panorama italiano, le politiche attive per il lavoro si configurano come un sistema integrato di azione finalizzate all’inserimento lavorativo del soggetto
Le politiche passive, anche riconosciute come ammortizzatori sociali, includono gli interventi pubblici finalizzati a fornire un sostegno al reddito per chi ha una viene sospeso dal lavoro o se si trova disoccupato involontariamente.
La Carta dei Servizi
I nostri programmi di accompagnamento e reinserimento al lavoro sono offerti grazie alla collaborazione con istituzioni enti pubblici nazionali, regionali e territoriali.
- A.1 Informazione;
- A.2 Accoglienza – primo filtro e/o presa in carico della persona;
- A.3 Orientamento professionale;
- A.4 Consulenza orientativa;
- A.5 Accompagnamento al lavoro;
- A.6 Incontro domanda/offerta di lavoro.
Il nostro Team
Ti presentiamo il Team di OL Meet, i nostri professionisti di Politiche Attive del Lavoro.
DARIO CAPOGNA
Responsabile
Politiche Attive
RAFFAELLA ZANDONÀ
Case Manager
Politiche Attive
ANNALISA VISINTIN
Case Manager
Politiche Attive
CRISTINA SOMMA
Case Manager
Politiche Attive
ALESSANDRO SPINNATO
Supporto
Politiche Attive
ORNELLA FEO
Supporto
Politiche Attive
CONTATTACI
Inviaci la tua richiesta per maggiori informazioni