Con il nostro progetto scuole vogliamo offrire ai giovani studenti dal terzo al quinto anno delle scuole superiori, le competenze e le conoscenze necessarie per affrontare con sicurezza il mondo del lavoro con il nostro progetto #ConTeAncheDomani: il nostro impegno va oltre la mera istruzione, poiché crediamo che la formazione debba essere un’esperienza coinvolgente e motivante. 

NEL NOSTRO PROGETTO PER LE CLASSI TERZE miriamo a sviluppare e individuare le power skills attraverso attività dedicate. Le power skills rappresentano competenze trasversali, accessibili anche a coloro senza esperienza specifica nel settore lavorativo. Queste competenze emergono da hobby, attività sportive e altre esperienze di vita quotidiana.

Il progetto che vede coinvolte le classi QUARTE li avvicina al momento cruciale del colloquio. Offriamo lezioni che includono dinamiche di gruppo e sessioni individuali, fornendo spunti di riferimento e linee guida per prepararsi efficacemente.

Per le classi QUINTE organizziamo veri e propri colloqui con aziende alla ricerca di figure professionali diplomate da inserire nel loro organico. Questa fase offre agli studenti la possibilità di mettere in pratica le skills acquisite e di confrontarsi direttamente con il mondo del lavoro.

Oggi Lavoro va oltre, strutturando hackathon e iniziative, che portano le menti brillanti dei giovani neodiplomati a sfidarsi in soluzioni originali da inserire in azienda. Gli obbiettivi: avvicinare gli studenti al mondo del lavoro e promuovere percorsi di crescita professionale! Il vincitore, con il progetto più allineato alle consegne, avrà l’opportunità di inserirsi nel contesto professionale di Oggi Lavoro o di vincere un premio in denaro.

Il nostro obiettivo è guidare e preparare la prossima generazione di lavoratori. Vogliamo che gli studenti escano dalle aule scolastiche con la fiducia e la conoscenza necessarie per raggiungere il successo nel loro percorso professionale.

Unisciti a noi nel plasmare il futuro professionale dei giovani attraverso il nostro progetto #ConTeAncheDomani

Per avere più informazioni